FOLLONICA – Gli allievi della Scuola comunale di musica «Bonello Bonarelli» di Follonica continuano a raccogliere soddisfazioni in giro per l’Italia. Dopo i successi dei giovani musicisti follonichesi al premio Città di Grosseto, adesso arrivano due primi posti al concorso nazionale fiorentino dedicato a Paolo Zuccotti (Nella foto: la direttrice Sabrina Gabellieri con gli allievi premiati).
E’ stata una giornata ricca di emozioni quella di sabato 13 maggio: Jacopo D’Ambra e Frida Favilli si sono esibiti a Firenze al quarto concorso nazionale «Città di Firenze – Paolo Zuccotti» di fronte a una commissione di esperti composta dalla presidentessa Giovanna Prestia, docente al conservatorio di Firenze, Hector Moreno, docente al conservatorio di Siena, e Federico Gianello, presidente della Steinway Society di Verona.
Entrambi pianisti, i due giovanissimi talenti della scuola comunale di musica follonichese hanno ottenuto il primo posto nella loro categoria: Frida con un punteggio di 96 su 100 nella categoria A e Jacopo 95 su 100 nella categoria B pianoforte. Una conferma di quello che già i docenti della Bonarelli sapevano: i due allievi sono una promessa per il futuro della musica italiana.