ARCIDOSSO – Il meetup “Arcidosso Presente a 5 stelle” dopo mesi di studi, iniziative e informazione sulla geotermia inquinante e speculativa nell’Amiata ha intrapreso una collaborazione con i propri portavoce in Europa del Movimento 5 stelle, trovando un riscontro oggettivo presentando la documentazione relativa all’ “Inquinamento da geotermia sull’Amiata” nelle interrogazioni poste alla commissione europea dagli europarlamentari M5S Dario Tamburrano e Laura Agea.
Il meetup è lieto di apprendere che l’interrogazione in merito all’impatto dell’attività geotermica nell’Amiata sulla qualità delle acque potabili è stata presa in esame.
I servizi della commissione europea solleveranno con le autorità italiane la questione dei livelli di arsenico nelle acque potabili in provincia di Grosseto.
http://www.dariotamburrano.it/acqua-arsenico-geotermia-amiata/.
Una soddisfazione che non ha equivalenti per la visibilità in contenuti raggiunta a livello internazionale sulla situazione in Amiata, un passo importante ad un piano alto e ampio.
Il meetup arcidossino ringrazia il Movimento 5 stelle Europa, soprattutto la tenacia dimostrata dagli europarlamentari M5S Dario Tamburrano e Laura Agea a rappresentare la volontà della cittadinanza.
Invita, dunque la popolazione a partecipare ai gazebo a 5 stelle che si terranno venerdì 26 maggio ad Abbadia San Salvatore davanti al municipio e mercoledì 7 giugno a Castel del Piano in piazza Rosa Guarnieri. Durante questi eventi verrà distribuito materiale informativo sulla geotermia e sulle tematiche che interessano il territorio.