FOLLONICA – Una vittoria e due sconfitte per il settore giovanile del Follonica Basket.
L’under 15 perde a Calcinaia 70 -52. Il Follonica era atteso dalla capolista Calcinaia nell’ultima giornata di campionato e con i padroni di casa obbligati a vincere per non farsi superare da Grosseto ed accedere alle finali regionali di categoria. Follonica al contrario è fuori dai giochi e ha potuto giocare tranquillamente questa ultima gara di campionato.
Follonica : Contrino 5, Petri 4, Babboni, Frare, Ranieri 8, Facchielli 2, Bianchi 8, Marchi 2, Maiano 4, Vichi 4, Fusco 11, Bagnoli 4 coach Cosimi
L’under 14 vince sul campo della Labronica 36-64 e conquista il primo posto.
Una gara molto difficile, soprattutto dal punto di vista psicologico per i follonichesi, battuti all’andata. Nel secondo periodo avviene l’allungo decisivo per i maremmani. Follonica: Cornacchini, Bernardi, Saracino, Mazzella,Pin,Villani,Volpi, Baldi, Martini, Lippi.
Per gli Under 18 di Bertini e Vichi è invece arrivata la seconda sconfitta consecutiva nella terz’ultima giornata della seconda fase valida per l’accesso alle final 6 di Coppa Toscana del 2-3-4 giugno a San Vincenzo, nella gara disputata a Porto Santo Stefano. La sconfitta non pregiudica la possibilità di arrivare secondi avendo 4 punti di vantaggio sull’Argentario che ha una gara in meno rispetto al Follonica il quale nella prossima giornata riposerà mentre gli argentarini giocheranno a Donoratico.
Follonica: Mazzei,Trafeli,Mannari,Tafi,Pagliai,Malfanti,Staccioli,Villani,Maffei,Franzoni,Della Croce,Guerriero.