GROSSETO – Trionfale 7-2 del Gavorrano al Paganico, nella prima fase eliminatoria della Coppa Passalacqua. Un match dai due volti, con un primo tempo abbastanza equilibrato ed una ripresa a senso unico.
Vantaggio flash dei minerari con Loffredo, che sorprende tutti con un diagonale imprendibile appena al 2′. Tutt’altro che arrendevoli i bianconeri, che stringono i denti e arginano il più possibile gli avversari, allontanando qualche pallone; al 18′ decisivo un corner calciato da Vieri e depositato in rete da Pippi per l’1-1. Ancora all’arrembaggio i ragazzi di Chechi, che si portano in avanti poco dopo la mezz’ora concavalcata di Monaci, che fa scavetto a Di Iorio facilitando il tocco di Fagnoni. Tre minuti dopo però i rossoblù rimediano su calcio d’angolo calciato da Porro e deviato alle spalle di Rossi ancora da Loffredo.
Nella ripresa il Gavorrano comincia a giocare più palla a terra e dilaga: subito al 1′ terza realizzazione personale di Loffredo, mentre un minuto dopo arriva il 4-2, tutto sulla fascia destra, griffato Russo su assist di De Luca. Due minuti dopo a segno anche De Luca per il 5-2. Al 9′ gloria anche per Porro su calcio di punizione. Fuori di un soffio al 12′ il diagonale di Muzzi, appena subentrato ad un compagno. Al 18′ azione pericolosa del Paganico con Di Iorio che para prima un bolide da distanza e poi la ribattuta di Del Principe; quest’ultimo si ripete al 21′ mandando fuori di poco. Qualche incursione da una parte e dall’altra e alcune sostituzioni, in una gara che ormai non ha più molto da dire. Al 37′ il risultato cambia ancora con la settima rete dei minerari, di Benocci. Qualche brivido fino al triplice fischio, a sancire la vittoria col maggior numero di reti e il miglior scarto finora registrati. Gavorrano avanti tutta nel girone C mentre il Paganico rimane a un punto. Domani sera alle 21,15 si giocherà Castel del piano-Castiglionese.
PAGANICO: Rossi, Pippi, Pieri, Monaci (23′ st Alberizzi), Marzocchi (33′ st Bambagioni), Boscagli (27′ st Massai), Del Principe, Vieri (13′ st Avola), Fagnoni (39′ st Terrori), Muja, Lombardini. A disposizione: Francioli, Brogi, Maggi, Alberizzi, Ginanneschi. All. Chechi.
GAVORRANO: Di Iorio, Potini, Benocci, Venturelli (35′ st D’Ovidio), Tostelli (30′ st Troiano), Lanzieri, Porro, Montani, Loffredo (26′ st Grotti), Russo (16′ st Corradi), De Luca (11′ st Muzzi). A disposizione: Fancellu, Iazzetta. All. Luzzetti.
ARBITRO: Bargan di Grosseto; assistenti Di Monaco e Stella di Grosseto.
MARCATORI: 2′, 36′ e 1′ st Loffredo, 18′ Pippi, 33′ Fagnoni, 2′ st Russo, 4′ st De Luca, 9′ st Porro, 37′ Benocci.
NOTE: ammonito Pippi; recuperi 0’+4′.