GROSSETO – Il consigliere comunale Pier Francesco Angelini, nella sua qualità di responsabile regionale per la Lega Nord Toscana delle tematiche sulla disabilità, rompe gli indugi.
“Ho ricevuto questo incarico e lo rispetto con onore, ma, soprattutto, sentendolo come un onere verso tutti i disabili toscani. In questi ultimi giorni mi sono personalmente imbattuto in molte barriere architettoniche tutte ancora presenti in Grosseto e, purtroppo, derivanti da dieci anni di pessima amministrazione di centro sinistra sull’argomento».
`«Chiedo quindi con forza e vigore ai miei assessori di riferimento nella Giunta di Grosseto (Assessore Cerboni per il Bilancio ed Assessore Megale per i Lavori Pubblici) di intervenire in modo massiccio, rapido e pesante, affinché Grosseto possa essere di esempio e fiore all’occhiello per le altre amministrazioni comunali di tutta la regione».
«La mia non è soltanto la voce di un Consigliere Comunale disabile, ma soprattutto il megafono di tutte le associazioni e di tutti i cittadini, disabili e normodotati, che vogliono permettere la libera circolazione di ogni residente e non nella nostra città. Sottolineo inoltre come la maggior parte degli interventi di abbattimento delle barriere architettoniche saranno utili non solo per i disabili ma per tutta la cittadinanza in generale, andando a migliorare non solo il decoro e la qualità della vita, risultando anche utili per altri fini di carattere pubblicistico».
«Sono altresì convinto che la Lega Nord Toscana di Grosseto ed i citati Assessori daranno prova di quanto la Lega Nord Toscana sia concretamente vicina e sensibile nel rispondere positivamente a questa mia pressante e risoluta richiesta in favore dei concittadini affetti da disabilità».