GROSSETO – Attenzione ai falsi addetti e alle truffe. È questo il monito che arriva dal Consorzio di Bonifica Toscana 6.
«In occasione dell’arrivo in questi giorni nelle case dei contribuenti – si legge nella nota del Consorzio -, dell’avviso bonario di pagamento, relativo all’annualità 2016, il Consorzio Bonifica 6 Toscana Sud, onde evitare situazioni spiacevoli ricorda; che nessun impiegato del Consorzio ha l’incarico di riscuotere il tributo consortile presso l’abitazione o richiedere il pagamento in altra forma. Se questo dovesse accadere e si dovesse presentare a casa qualcuno, dicendo di lavorare per il Consorzio Bonifica 6 Toscana Sud, chiedendo dei soldi, si prega di non farlo entrare in casa e subito dopo, segnalarlo alle autorità competenti».
«Il tributo del Consorzio infatti, è richiesto tramite bollettino, inviato alla residenza o al domicilio ed è pagabile solo secondo le modalità indicate nel bollettino stesso; direttamente presso tutti gli istituti bancari (senza pagamento di commissioni), presso gli uffici delle Poste Italiane (con pagamento di commissione) e presso altri soggetti abilitati (pure con pagamento di commissione)».
«È possibile anche pagare online, tramite il servizio di Home Banking, se l’istituto bancario del contribuente dispone del servizio di pagamento dei Mav, oppure, pagare online con bonifico bancario, sempre secondo le indicazioni riportate nella prima pagina dell’avviso bonario. Il Consorzio infine, invita i contribuenti a controllare l’esattezza dell’importo da pagare. Per ogni tipo di chiarimento, gli uffici sono aperti al pubblico, sia a Grosseto che nella sede di Siena, secondo gli orari di sportello, pure indicati nella prima pagina dell’avviso».