MANCIANO – «Partire dalle nostre tradizioni per dare un futuro di sviluppo al territorio, questo è il motto di “Tradizione e Futuro”, una squadra unita da una visione comune di sviluppo sostenibile, che vede ambiente, paesaggio e risorse naturali come i capisaldi da valorizzare per generare crescita economica». Così il candidato sindaco di Manciano, Giulio detti, parla della lista che lo sostiene alle prossime amministrative. «Un gruppo che condivide gli stessi valori di solidarietà, coesione e giustizia sociale, uguaglianza e difesa dei più deboli, integrazione e tutela del lavoro».
«Una squadra unita e motivata, composta da candidati che vengono dalla società civile – prosegue Detti -. Persone per lo più giovani e nuove alla politica, che si mettono in gioco al servizio della collettività. Alle spalle hanno le buone pratiche del volontariato nelle associazioni e le battaglie sul territorio su obiettivi precisi. Lontani dalle logiche della vecchia politica, ma vicini alle richieste dei cittadini».
È questa la squadra che si presenterà agli elettori, insieme al candidato sindaco Giulio Detti, giovedì sera al Nuovo cinema Moderno di Manciano. «Una squadra che sceglie il “noi”, che partirà dai contenuti e dai programmi, in discontinuità con la politica fatta di veti e di denigrazione dell’avversario. Ma in continuità con il meglio di quello che è stato fatto dall’amministrazione precedente. Anche la formula della campagna elettorale sarà innovativa: non la ricerca del consenso attorno al singolo candidato, ma un lavoro collettivo e coinvolgente sul progetto di governo. Con l’obiettivo di ridare credibilità alla politica».
Ecco i candidati, quattro donne e sette uomini. Per Montemerano: Hannah Lesch. Per Saturnia: Andrea Piccini. Per Marsiliana: Enzo Ottaviani e Tiziana Tundo. Per Poggio Murella ed area nord: Eleonora Amaddii. Per Poderi di Montemerano: Elga Rossi. Per Manciano: Antonio Camillo, Boris Cerofolini, Paolo Contini, Emanuele Pani, Fabrizio Pinzi.