PITIGLIANO – La lista Pitigliano InVita e il candidato sindaco, Giovanni Gentili, si presenteranno ufficialmente alla cittadinanza venerdì 19 maggio. «Si tratta di una lista civica composta da tredici persone – afferma Gentili -, nuove al mondo della politica ma che intendono mettere al servizio di Pitigliano la propria esperienza, maturata ognuno nel proprio ambito. Persone conosciute per il loro impegno nella vita del paese che conoscono bene i problemi e si vogliono aprire al contributo di tutta la cittadinanza per trovare soluzioni condivise ed efficaci».
Il nome della lista “Pitigliano InVita” ha un doppio significato: «Da un lato enfatizza l’aspetto di ospitalità e accoglienza turistica che deve contraddistinguere una città meravigliosa come Pitigliano. Dall’altro vuole indicare una prospettiva di Pitigliano tra dieci anni: un paese vivo, vitale e che garantisca un futuro ai nostri ragazzi. I nomi dei candidati: Giovanni Gentili, Loriano Benassi, Ugo Biagi, Alessio Celata, Massimo Cini, Paola Colonnelli, Stefano Dinelli, Serena Falsetti, Irene Lauretti, Filippo Lombardelli, Paolo Mastracca, Monica Moretti, Massimo Ulivieri».
L’appuntamento per conoscere i protagonisti e il programma è fissato per venerdì 19 maggio alle ore 18 al cinema di Piazza della Repubblica.