GROSSETO – La legalità arriva nelle scuole grazie al progetto che ha visto coinvolta la Questura di Grosseto e alcune scuole dell’istituto comprensivo 6 diretto dalla preside Loretta Borri. Questa mattina presso l’istituto di via Monte Bianco, i bambini della quarta classe della scuola elementare, hanno incontrato il questore Domenico Ponziani e l’ispettore Margherita Procopio.
Il progetto è partito alle elementari e proseguirà nelle classi prime della scuola media Galileo Galilei. Questa mattina il questore ha spiegato, con parole semplici e comprensibili a tutti i bambini, cosa significa legalità, e rispetto delle regole, e cosa è la criminalità organizzata. Che si deve avere fiducia nelle persone in divisa.
Alla fine dell’incontro si è poi svolto un simpatico siparietto: un bambino ha chiamato il questore in disparte per fargli una domanda, e una volta da soli ha detto che in realtà voleva solo fargli i complimenti per la sua cravatta che gli piaceva molto. Dopo poco il questore ha fatto recapitare al piccolo una busta con dentro la propria cravatta.