MANCIANO – È stato il campione di ciclismo Massiliano Lelli a dare il via alla campagna elettorale di Mirco Morini, candidato sindaco al Comune di Manciano. In una affollata sala Francischi, lo sportivo maremmano ha espresso così il suo apprezzamento nei confronti del candidato della lista civica Manciano Idea Comune: “Vorrei che questa terra fosse amministrata da chi la ama veramente, da chi sappia come prendersene cura – ha detto Lelli -. Io credo che Mirco Morini sia l’uomo che meglio di altri possa assicurare a Manciano un futuro degno della sua bellezza e della sue potenzialità. Ed è per questo che voto e farò votare Mirco Morini sindaco di Manciano: io ho fiducia in lui, nelle sue qualità, nella sua onestà. Oggi idealmente do il via alla corsa verso le elezioni amministrative.”
Mirco Morini, 60 anni il prossimo dicembre, ha preso la parola per ringraziare Massimiliano Lelli e annunciare che sarà nominato ambasciatore del territorio mancianese nel mondo. La serata è stata l’occasione per esporre alcuni parti del programma e presentare la sua squadra di candidati alla carica di consigliere comunale: Valeria Bruni, Roberto Bulgarini, Andrea Caccialupi, Vanni Checcacci, Fiorenzo Dionisi, Luca Giorgi, Chiara Martini, Alessandra Maurelli, Riccardo Narcisi, Luca Pallini, Sergio Pietretti e Daniela Vignali.
“Max è solo un esempio del nostro impegno per valorizzare i talenti e le eccellenze che abbiamo – spiega Mirco Morini -. Partiamo da qui per costruire insieme il futuro che i nostri giovani si meritano: vogliamo dare loro la possibilità di scegliere di rimanere a vivere e a lavorare qui. Io amo questa terra e voglio contribuire con le mie capacità a darle il valore che merita. Lo farò con passione, con competenza, con l’esperienza, con onestà. Io sarò un sindaco della gente fra la gente. Io sono uno di voi: la mia porta sarà sempre aperta, il mio cellulare sarà sempre acceso. Abbiamo tante idee e la forza per realizzare.”
Quello di ieri è stato il primo della serie di incontri sul territorio per raccontare il programma di governo, ascoltare i cittadini, i loro bisogni e le necessità delle singole frazioni. Il prossimo appuntamento è in programma venerdì 19 maggio alla Sgrilla, mentre martedì 23 sarà la volta di Marsiliana. Candidato sindaco e consiglieri saranno poi a Saturnia venerdì 26 maggio.