GROSSETO – Uno di loro nascondeva un coltello sotto al maglione. Otto stranieri sono stati controllati dalle Volanti della Polizia in un edificio in costruzione in via Fucini, a due passi dal centro storico.
L’edificio, già noto alle forze dell’ordine, è ritrovo abituale di stranieri di varia nazionalità. Ieri sera gli agenti hanno rintracciato, in una stanza al secondo piano, tre tunisini di 33, 22 e 39 anni, tutti sprovvisti di documenti d’identificazione e tutti con pregiudizi penali per reati contro il patrimonio e la persona, per spaccio di sostanze stupefacenti ed in materia di immigrazione clandestina.
I tre sono stati accompagnati in Questura e denunciati per il reato di invasione di edifici e terreni e violazione della normativa sull’immigrazione. Uno dei tre è stato denunciato anche per il porto d’arma ed oggetti atti ad offendere poiché nella tasca del maglione occultava un coltello.
Oggi le volanti sono tornate nello stesso edificio e hanno controllato altri cinque tunisini, di 30, 24, 22, 36 ani e un ragazzino di 15 anni non accompagnato.
Tranne il minore, tutti gli stranieri erano già noti per reati contro il patrimonio, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e reati in materia di immigrazione clandestina.
È stata anche sequestrata della refurtiva: borse da donna, occhiali documenti ed un borsello da uomo, sottoposti ad accertamenti per risalire ai legittimi proprietari. Anche loro sono stati denunciati.