GROSSETO – Sport e divertimento hanno caratterizzato il secondo concentramento del “Batti e cresci” riservato alla categoria Esordienti allo stadio Jannella di Grosseto al quale partecipa la squadra Esordienti Bears del Junior Grosseto con altre sette squadre toscane: Ymca, Siena Baseball, Bsc Arezzo, Padule, Lancers, Bsc Grosseto e Livorno.
I piccoli biancorossi del Junior Grosseto hanno affrontato l’impegno con entusiasmo e nonostante qualche defezione dovuta ad impegni scolastici e familiari di alcuni dei piccoli atleti, superata grazie all’aiuto della Ymca, sono riusciti a portare a termine le due partite incassando due vittorie per 15-2 e 16-9 rispettivamente con i pari età di Siena e Arezzo.
Anche se più dei risultati, che in questo contesto hanno un valore poco rilevante, quello che più conta è il fatto che dei bambini che si sono da poco avvicinati al baseball, riescano a entusiasmarsi e divertirsi assimilando i valori dello sport e i primi rudimenti tecnici di quella che potrebbe diventare la loro disciplina sportiva in futuro.
Questo il roster dei piccoli atleti che compongono la squadra Esordienti Bears del Junior Grosseto guidata da Marcello Fabbretti e Carlo Salvi: Filippo Bensi, Marco Bracci, Leonardo Del Tongo, Alessandro Pistrui, Daniel Pistrui, Giovanni Pucci, Nicola Renzetti, Federico Rizzi, Marcello Giuseppe Salvi, Brando Viti. Dirigente Accompagnatore: Teo Pucci