TALAMONE – La notizia è fresca di giornata: l’equipaggio Savorani- Milone è stato selezionato tra i pochi che potranno partecipare al prossimo Mondiale Snipe, evento che di terrà dal 7 al 14 agosto prossimi nelle acque di La Coruña, in Spagna.
Lapo al timone e Federico alla prua, dopo una stagione di ottimi risultati, porteranno il guidone e i colori del Circolo della Vela Talamone nelle acque di Spagna per confrontarsi, sotto la bandiera dell’Italia, con altri 100 equipaggi provenienti da tutto il mondo.
“Impegno, miglioramento della tecnica, affiatamento e tanta grinta ci hanno portato al risultato”, così Lapo Savorani racconta la sua emozione nell’apprendere la notizia dell’ingresso nella rosa dei migliori atleti nazionali alla competizione. “Con umiltà abbiamo sempre studiato ogni dettaglio, dagli avversari, al campo di regata, al miglioramento dell’assetto della barca”, gli fa eco Federico Milone, “Non abbiamo mai mollato nemmeno un centimetro, e non lo molleremo nemmeno in Spagna”.
L’ammiraglio Sergio Biraghi, Presidente del Circolo della Vela Talamone, appresa la notizia ha subito rivolto loro un prezioso augurio: “Siamo fieri ed orgogliosi di voi, non solo perché siete i nostri atleti, ma anche e soprattutto perché siete d’esempio per tutti quei giovani che, come voi, possono dare e ricevere dalla vela tanta soddisfazione”. Non poteva mancare l’invito, con piccola sfida finale, del Presidente: “Se la vela è scuola di vita, mancano tre mesi all’esame: forza ragazzi, bisogna continuare nella preparazione!”.