GROSSETO – Tre gol e altrettanti punti per l’Albinia, che batte il Marina 3-0 e si porta in testa al girone A della Coppa Passalacqua. Già al 4′ vantaggio dei rossoblù con diagonale di Sorrentino, per l’1-0 più veloce dell’attuale edizione. Albinia al tiro anche su calcio piazzato al 10′ e al 17′, mentre è su palla attiva il bolide di Antongini, al 20′, su cui Minucci si oppone con sicurezza.
Il Marina si fa vedere col bolide di Ceesay, fuori di non molto. Bella chance anche per Catella al 23′ ma il suo tiro al volo è altissimo. Cinque minuti dopo, fallo in area di Bufi su Antongini: è penalty e dal dischetto Nicola Marchi non sbaglia, firmando il raddoppio. Il Marina cerca di raddrizzare l’incontro con un paio di incuriosi fermate in fuorigioco; suo l’ultimo tiro prima del riposo, con Bufi che si vede parare la sfera.
Nella ripresa, fallo di mano di un giocatore albiniese con il Marina che reclama il rigore, ma per l’arbitro è tutto regolare. All’11’ terza rete dell’Albinia sugli sviluppi di una punizione di Niccolaini, con Nicola Marchi di nuovo a segno. Di poco a lato una punizione di Ferrini come anche l’inzuccata di Tronchi. Calcio piazzato al limite per fallo su Bindi in gioco pericoloso: sulla barriera il tiro di La Spina. Gioco sempre più spezzato con contropiedi da una parte e dall’altra.
Altissimo l’ultimo tiro di Ferrini da punizione: un tentativo disperato di ridurre il passivo di una sconfitta inevitabile di fronte ad un’Albinia sempre più sicura e concreta. Domani sera spazio al duello fra Invicta Grosseto e Argentario, sempre per il girone A.
MARINA: Minucci, Tronchi, Ortis (23′ st Kellner), Ceesay, La Spina, Bufi, Cungi (12′ st De Fazio), Bindi, Ferrini, Simoni, Catella. A disposizione: Balbo, Cardone, Filippini, Vitali, Pagliai, Vitale, Kasa. All. Silvestro.
ALBINIA: Marchi E., Melfi, Naitana, Niccolaini (42′ st Giudici), Sbrilli (40′ st Gagliardi), Bigliazzi (43′ st Greco), Sorrentino (21′ st Piersanti), Giacalone, Antongini, Marchi N., Fastelli. A disposizione: Beligni, Moschetto. All. Carotti.
ARBITRO: Argenti di Grosseto; assistenti Di Monaco e Serra di Grosseto.
MARCATORI: 4′ Sorrentino, 28′ (rig.) e 11′ st Marchi N.
NOTE: ammoniti Simoni, Catella, Bindi, Ortis, Fastelli, Gagliardi; recuperi 0’+4′.