GROSSETO – Confermata per sabato 13 maggio la visita guidata all’ex cava di Poggio Speranzona a Montioni (ripristinata con gessi rossi) con soste alle cave di Bartolina e Vallina, dopo che l’appuntamento inizialmente fissato per il 6 maggio è stato rimandato per maltempo.
Il ritrovo per la partenza sarà alle ore 14:15 presso il Parcheggio dei Bagnetti alla Porta del Parco di Gavorrano e la visita durerà circa 5 ore con aperitivo finale alle 19:00 presso il Teatro delle Rocce. Il programma completo è sul portale Open Toscana: http://open.toscana.it/web/dibattito-pubblico-sull-utilizzo-dei-gessi-a-gavorrano/-/visita-guidata-alle-cave
La partecipazione è aperta a tutti ma è necessaria l’iscrizione (scrivendo a info@comunita-in-dibattito.it oppure telefonando al numero 349 067 3656), dal momento che il pullman che verrà usato per i trasferimenti ha posti limitati.
Si raccomanda di indossare abbigliamento comodo e scarpe adatte (da trekking o da ginnastica, l’importante è che abbiamo la suola scolpita e non liscia).