GROSSETO – L’associazione OPSIS presenta il progetto: “Centro di ascolto per adolescenti e genitori”. «Il progetto che desideriamo realizzare ha lo scopo di rafforzare quegli interventi di prevenzione, promozione e sostegno a fasce di età come quella adolescenziale e a condizioni di vita come quella dei genitori, che rappresentano soggetti sensibili e strategici per quel che riguarda le potenzialità di intervento e sostegno nella direzione della crescita. Ci sembra opportuno sottolineare che accogliere un bisogno variamente espresso ed aiutare a decodificarlo, chiarirlo e indirizzarlo è un’attività che richiede competenza e formazione specifica».
Sarà uno sportello gratuito per rispondere in modo professionale alle problematiche e bisogni di genitori (con figli di età compresa tra 0 e 20 anni) e ad adolescenti (di età compresa tra 13 e 20 anni).
Saranno presenti le seguenti figure professionali: Dott.ssa Veronica Magrini – avvocato, Dott.ssa Francesca Pergola – educatrice professionale, Dott.ssa Ilaria Scappa – assistente sociale e Mediatrice familiare, Dott.ssa Cristina Orsino – psicologa e psicoterapeuta.
La presentazione del Progetto avverrà sabato 27 maggio con orario 10.30 – 12.30 presso la sala Marraccini della Banca Tema sita in Corso Carducci 14 a Grosseto.
L’ingresso sarà libero e gratuito.