ORBETELO – Si è chiusa la prima giornata della competizione sportiva Internazionale dedicata alla spigola, “Branzino The Challenge”. I kayak che stamattina (sabato 6 maggio) sono partiti dalla laguna di levate di Orbetello, sono rientrati portando a terra i pescatori, affaticati per il vento che si è alzato in tarda mattinata ma, decisamente soddisfatti. Molte le catture degne di nota, big fish parziale della manifestazione una spigola lunga 68,5 cm. La più piccola pescata oggi, era lunga solo 2 cm.
La classifica parziale a chiusura della prima giornata vede in testa Marco Lapini del Sampei Team 1 con 210 cm totali di catture, al secondo posto Renzo Piacentini con 205,5 cm totali e al terzo posto Francesco Foppiano del Dick Moll Team con 198,5 cm totali. Domani la sfida si sposterà nelle acque della laguna di ponente, e tutto potrebbe cambiare.
Si parte sempre alle 8.00, sette le ore a disposizione dei concorrenti, i risultati delle due sessioni di pesca, al termine della gara, saranno sommati per stilare la classifica finale strutturata sia a livello individuale che a team. Il punteggio si baserà sulla lunghezza delle spigole catturate, assegnando un punto per ogni centimetro della misura delle varie prede. Per facilitare il rapido rilascio delle spigole e per verificare la lunghezza delle prede, basterà inviare una foto, su apposito misuratore tramite applicazione WhatsApp, al recapito di riferimento degli organizzatori.
“Branzino The Challenge”, è stata patrocinata dall’amministrazione comunale di Orbetello, organizzata da Insidefishing e Galaxy Kayaks ma vede anche la collaborazione di diverse associazioni del territorio: I Canottieri di Orbetello, Kayak Fishing Italia e Welcome Maremma. Le premiazioni si terranno domani pomeriggio, domenica 7 maggio, alle 17.00 sulla piattaforma del circolo canottieri.