GROSSETO – Anap Confartigianato incontra il vicesindaco e assessore alle Politiche sociali del Comune di Orbetello, Chiara Piccini: si tratta del consiglio direttivo organizzato dall’associazione regionale che riunisce gli imprenditori in pensione o imprenditori «meno giovani» in arrivo da tutta la Toscana.
La riunione assume una veste itinerante, quindi diversa e conoscitiva. In pratica una delegazione di soci Anap, composta da decine di titolari o ex titolari di aziende, arriverà ad Orbetello per ascoltare quanto ha da dire l’amministrazione comunale riguardo alle politiche sociali e quindi ai servizi, ai progetti e all’assistenza per gli anziani e per chi è in pensione.
L’appuntamento è per venerdì 5 maggio alle 10 alla cooperativa Pescatori di Orbetello, in via Leopardi 9. All’ordine del giorno ci sono le comunicazioni e il ringraziamento per l’ospitalità del presidente regionale Angiolo Galletti, l’intervento dell’assessore alle Politiche sociali del Comune di Orbetello, Chiara Piccini, e alcune riflessioni sulle iniziative organizzate da Anap. Saranno presenti anche Gianpaolo Palazzi, presidente nazionale di Anap, e Renato Amorosi, presidente di Anap provinciale.
Non solo: sono previste anche una visita alla sede della cooperativa dei Pescatori di Orbetello, per far conoscere questa importante realtà anche a chi arriva da fuori provincia, e la degustazione di prodotti tipici locali, così da promuovere il territorio. Si dà inoltre continuità gli incontri con gli amministratori grossetani organizzati in più occasioni da Confartigianato Imprese Grosseto, anche e soprattutto per sensibilizzare le autorità sui problemi e, allo stesso tempo, sull’attività svolta ai vari livelli dall’associazione.