GROSSETO – Il BSC Grosseto 1952 è campione toscano 2016 nelle categorie allievi e ragazzi. Si conferma squadra da battere anche quest’anno nelle categorie under 15 ed under 12.
Rafforzata nel numero dei ragazzi e dei tecnici la società, che conta 85 tesserati con 12 tecnici di esperienza maturata sui campi dei massimi campionati italiani, si è presentata al via dei campionati Toscani con 6 squadre e società con maggior numero di squadre giovanili in Toscana.
Queste le squadre partecipanti ai campionati:
CAMPIONATO UNDER 15
RED TIGER campioni in carica e veterani della categoria , attuali leader della classifica
WHITE DRAGON composta per la maggioranza dalla ex squadra ragazzi 2016 al primo campionato di categoria superiore , ma che stanno dimostrando il loro valore.
CAMPIONATO UNDER 12
I GALLETTI squadra campione in carica che si conferma anche nel campionato di quest’anno
La squadra da battere e primi in classifica con numeri impressionanti.
I WILD RABBITS al loro esordio in campionato ancora in fase di apprendimento ma ci stanno mettendo tutto il loro inpegno e prima della fine riusciranno a farsi valere.
LE GIRLS’ – prima squadra di softball giovanile che partecipa al campionato under 12 con regole speciali e sta facendo parlare di se tutta italia.
TORNEO ESORDIENTI “ BATTI E CRESCI”
FOX i veri esordienti che hanno preso in mano mazze e guanto quest’inverno a scuola. Stanno partecipando al torneo regionale Batti e cresci ma saranno la linfa dei futuro.
Inoltre da ottobre viene svolto un lavoro di promozione nelle scuole elementari del comune di Grosseto che coinvolge cinquee plessi scolastici e 27 classi per un totale di 752 bambine e bambini. «Con questi numeri – fa sapere la società – il futuro sembra più roseo , dopo anni di poche presenze nei campi da baseball grossetani, quest’anno i diamanti sono tornati ad essere affollati con ragazzi e familiari entusiasti di far parte di questa grande famiglia che sta lavorando per far tornare il baseball grossetano ai vertici nazionali».