GROSSETO – Inizia la Festa dello Sport, la quattro giorni di eventi targata Uisp al parco di viale Europa.
Giovedì 4 maggio prima giornata all’insegna dei giovani e dei bambini, che fin dalla mattina animeranno la kermesse. Alle 9 torneo di calcio scolastico con l’Isis Fossombroni, mentre i piccoli delle scuole materne di via Adamello, via Brigate Partigiane e via Lago Maggiore e della scuole elementare di via Monte Bianco concluderanno i progetti Diamoci una mossa e Salute e prevenzione con la mostra degli elaborati e poi con l’esibizione canora sul palco.
Ricco il pomeriggio con la cerimonia inaugurale alle 17, alla presenza delle autorità.
Sul prato e sul palco attività varie: ginnastica posturale, sport con Decathlon, green tennis, ciclismo, acquaviva, football americano con i Condor e le cheerleaders, ginnastica con la società Grifone e danza con Progetto Danza. E ancora scout, Camper Club, Circo Mantica, i palloncini e i trucchi dell’Albio, il coro dell’Uni 3.
La serata, dalle 21, propone sul palco danza e ginnastica con Palestra Europa, Progetto Danza, Dance System e Artistica Grosseto. Aperti gli stand delle associazioni di volontariato che collaborano con la Uisp e sempre in funzione il bar.