GAVORRANO – «Il Comitato per Renzi vuole esprimere la propria soddisfazione per il risultato ottenuto dal partito, che ha visto circa 2 milioni di votanti a livello nazionale e 700 votanti nel Comune di Gavorrano». Inizia così la nota con cui il Comitato Gavorrano per Renzi analizza il voto di domenica scorsa in casa Pd.
«Nel nostro comune, in una giornata di ponte come domenica 30 aprile, la partecipazione di 700 persone è un risultato straordinario di cui tutto il Pd deve andare fiero. Il Pd è un partito forte, vivo, con iscritti ed elettori che partecipano in carne e ossa alla scelta del proprio segretario. Un ringraziamento speciale va a tutti i volontari dei comitati».
Il dato ottenuto della mozione Renzi a livello comunale è inequivocabile, sia guardando il voto degli iscritti, dove la mozione si è affermata con il 57% tra i votanti, sia tra il nostro elettorato dove la mozione Renzi è stato scelta dal 74,6% dei votanti. Verrebbe proprio da dire: Gavorrano è per Renzi. Nessuna frazione esclusa. Spetta a noi come PD, in vista anche delle prossime elezioni politiche e amministrative, leggere questo risultato e tramutarlo in azioni e contenuti, ma soprattutto assumendo un nuovo passo orientato al cambiamento.
La soddisfazione è ancora più grande per la presenza all’assemblea nazionale di una gavorranese, la capolista per la mozione Renzi Francesca Mondei, a cui vanno le congratulazioni e auguri di buon lavoro, auspicando che anche l’altro capolista gavorranese per la mozione Orlando, Giulio Querci, risulti eletto.
Siamo convinti che questo risultato rafforzi tutto il partito e che tutti si debba andare Avanti, insieme ed uniti, a fianco del nostro segretario, nella rappresentanza delle fisiologiche sensibilità che caratterizzano un grande partito plurale quale è il PD, per vincere le prossime sfide che attendono il Partito Democratico, unico argine ai populismi e ai nuovi e vecchi estremismi.