ROCCASTRADA – Il consiglio comunale straordinario a Roccastrada ha visto un confronto democratico sulla sicurezza della scuola di Ribolla e sulle prospettive future dell’edilizia scolastica nel comune, coinvolgendo i gruppi consiliari di maggioranza e di minoranza e di fronte ai genitori degli alunni che nei giorni scorsi sono stati spostati dalle loro aule.
“La scelta di fare un consiglio comunale straordinario nell’ex cinema – afferma il sindaco Francesco Limatola – è stata dettata dalla volontà di far partecipare a questa seduta tutti i soggetti coinvolti nella vicenda della scuola di Ribolla, dagli amministratori ai funzionari comunali fino a tutti i cittadini interessati.
Erano presenti tutti i consiglieri comunali, tranne una, proprio la responsabile del grave disagio creato. Dispiace che abbia perso questa occasione per confrontarsi con la cittadinanza e, soprattutto, per scusarsi con le famiglie colpite dall’esposto. Abbiamo messo in campo un forte senso di comunità.
Grazie a tutti i consiglieri intervenuti, di maggioranza e di minoranza. Grazie ai tanti che hanno contribuito a superare questo problema.”