MAGLIANO IN TOSCANA – «Dopo le accuse rivolte al PD ci troviamo obbligati di nuovo a ribadire la totale estraneità del partito alla crisi politica sfociata nello scioglimento del Consiglio Comunale di Magliano in Toscana». Ad intervenire sulla crisie caduta del Comune di Magliano è Gabriele Canzonetti, segretario dell’unione Comunale di Magliano in Toscana. «È inutile ribadire come un fatto del genere non fosse mai accaduto nella storia del Comune e solo con un Amministrazione di centro destra ciò sia potuto avverare creando le condizioni per un commissariamento che preoccupa anche noi e creerà non pochi problemi ai cittadini».
«Nei vari comunicati il partito viene accusato di fare compravendita di consiglieri quando lo stesso Cinelli nel suo ultimo intervento ammette candidamente (ed aggiungeremmo ingenuamente) di aver offerto un assessorato ad uno dei consiglieri di opposizione, per giunta candidato alternativo a sindaco, presentatosi con programma alternativo – prosegue il Pd -. Il fatto per chi fa politica attiva è di una gravità inaudita e dimostra soltanto l’attaccamento alla poltrona del Sindaco uscente. Possiamo invece prendere atto della correttezza dimostrata da Condipodaro nel non ascoltare le “Cassandre” provenienti dal centro destra».
«Ribadiamo nuovamente la totale estraneità del PD ad una crisi politica nata esclusivamente da un progetto politico raffazzonato e dalla mancanza di capacità degli amministratori di mantenere un equilibrio all’interno della maggioranza. Il PD si impegna a costruire un progetto di governo per il comune – conclude – capace di dare futuro è sopratutto stabilità».
Mail inviata dal Segretario
Cordiali Saluti