MAGLIANO IN TOSCANA – «Pompe funebri “La Musata” qui giace Diego Cinelli il fu sindaco di Magliano in Toscana». I cartelli, in A4 e listati di nero, sono attaccati un po’ ovunque nella zona di Montiano, anche sul cartello stradale con la lista Magliano.
«Sono amareggiato da un comportamento così squallido – afferma l’ex sindaco Diego Cinelli ;- io mi ritengo un signore, in questi giorni ho preso atto di quanto accaduto, ho fatto una conferenza stampa pubblica per spiegare quel che era successo e tutta la situazione e ho pienato una intera palestra».
Poi Cinelli attacca «Questa politica squallida fa capire perché i cittadini sono disgustati dalla politica. Ovviamente faro i miei passi da un punto di vista legale: farò una denuncia contro ignoti, anche perché questo atto lede la mia persona da un punto di vista morale, ma anche per rispetto di chi era con me in consiglio comunale».
Cinelli ha interessato la Polizia municipale che ha provveduto a fotografare i volantini e staccarli, «Neppure durante il fascismo succedevano queste cose anche perché poi c’era la repressione». Cinelli ha già incassato «il sostegno e la solidarietà di molti cittadini sdegnati e disgustati da quanto avvenuto».