MAGLIANO IN TOSCANA – È stata una lunga notte quella appena trascorsa per i carabinieri di Magliano in Toscana che dopo un inseguimento e ricerche serrate sono riusciti ad arrestare tre uomini colpevoli di svariati furti e a recuperare il corposo bottino degli ultimi colpi messi a segno.
Ieri sera, verso le 20, durante un servizio di controllo del territorio, i carabinieri di Magliano in Toscana hanno intercettato un’auto con a bordo tre persone. All’alt però la vettura non si è fermata, e ne è scaturito un inseguimento a tre lungo la provinciale che collega Magliano e Montiano.
Braccati i tre malviventi hanno abbandonato l’auto (poi risultata intestata ad un pregiudicato romano) e sono fuggiti a piedi nei boschi.
Nella vettura i militari hanno ritrovato gioielli, abbigliamento, tablet, cellulari e apparecchiature informatiche per un valore complessivo di circa 5000 euro. Il bottino di due furti messi a segno poche ore prima in due appartamenti di Casalecci, nel comune di Grosseto.
Le ricerche dei carabinieri delle Stazioni di Magliano in Toscana, Montiano e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Orbetello comandata dal tenente Mario Petrosino, sono andate avanti sino alle prime luci dell’alba, sino a quando, alle 3 della mattina, i militari non sono riusciti a bloccare 3 stranieri di nazionalità cilena di 30, 29 e 19 anni, senza fissa dimora, pregiudicati per reati contro il patrimonio. Su due di loro c’è un provvedimento pendente di espulsione dal territorio nazionale. I tre avevano tentato di entrare, senza riuscirci, in una terza abitazione.
Le vittime dei furti, contattate dai carabinieri, hanno riconosciuto la refurtiva e ne sono rientrati in possesso. I malviventi sono stati sottoposti a fermo di polizia giudiziaria e tradotti presso il carcere di Grosseto, dove dovranno rispondere di furto aggravato in concorso, resistenza a Pubblico ufficiale e ricettazione.