FOLLONICA – Primo torneo della Nuova Follonica al campo nella pineta di via Lamarmora. Domenica scorsa si sono disputati i match con tornei divisi per fasce d’età.
Nel tabellone Beginners, per i cuccioli fino a 7 anni, la vittoria è andata a Lorenzo Bisceglia su Flavio Del Viva, terzi classificati Leonardo Giabbani di Grosseto e Giulio Chiti di Firenze.
Nel tabellone Advanced (bambini fino a 10 anni di età) ha invece trionfato Barbara Chiti, alla sua prima vittoria di un torneo, mentre la seconda è arrivata Clarissa Pieri di Grosseto, terzi classificati Tommaso Bisceglia e Sofia Medoli.
Infine nel tabellone Professional (bambini livello avanzato fino ad 11 anni) ha trionfato Maia Petrella di Grosseto su Manfredi Collaveri, terzi classificati Marina Ricci e Alessio Gabbiani.
L’evento oltre ad avere avuto un notevole successo di partecipanti e di pubblico con i genitori a tifare per i loro “atleti” ha permesso di valutare la crescita tecnica e caratteriale delle giovani leve del vivaio tennistico della Asd Nuova Follonica che seppur in vita da poco più di un anno , inizia ad essere una realtà importante del tennis maremmano.
La manifestazione ha visto la partecipazione di oltre 30 bambini ed ha sancito il gemellaggio tra l’Asd Nuova Follonica e il Tennis Club Europa 2000 di Grosseto, i due club dove ad insegnare è l’Istruttore Enrico Corbinelli.