FOLLONICA – L’amministrazione comunale di Follonica, in esecuzione alla determinazione dirigenziale n. 280/17, ha pubblicato il bando per l’assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione per l’anno 2017.
Possono richiedere un contributo, ad integrazione dei canoni di locazione, tutti i soggetti in possesso di specifici requisiti (vedere il bando integrale) , tra cui essere residenti nel Comune di Follonica; essere conduttori di un alloggio di proprietà privata o pubblica; possedere, con riferimento al proprio nucleo familiare una certificazione dell’Indicatore della Situazione Economica (Isee) dall’importo definito nel bando; non aver usufruito di altri benefici pubblici da qualunque ente erogati a titolo di sostegno alloggiativi, la non sussistenza di altri benefici deve essere autocertificata nella domanda di partecipazione al bando; possedere il certificato storico di residenza da almeno dieci anni nel territorio nazionale (per gli extracomunitari).
Il Comune procederà all’istruttoria delle domande pervenute all’ufficio protocollo dell’Ente entro e non oltre il 31 maggio verificandone la completezza e la regolarità.
Sarà poi formalizzata una graduatoria generale, approvata con determinazione dirigenziale, e pubblicata all’albo pretorio, che avrà efficacia per tutto il 2017.
L’eventuale contributo, sarà erogato dall’Ente nei limiti delle risorse disponibili, e secondo l’ordine stabilito nella graduatoria generale; il contributo è riferito alle spese sostenute per l’affitto nel periodo 1° gennaio – 31 dicembre 2017 e potrà essere assegnato solo dietro presentazione delle ricevute di pagamento del canone.
Le domande, compilate su moduli predisposti dal Comune e reperibili all’ufficio casa, ufficio Urp e sul sito Internet del Comune di Follonica www.comune.follonica.gr.it, dovranno essere consegnate all’ufficio protocollo del Comune di Follonica largo Cavallotti, entro la data di scadenza indicata nel bando.
Per le istanze spedite a mezzo raccomandata farà fede il timbro dell’ufficio postale accettante. Si raccomanda di consultare il bando in versione integrale, disponibile nella rete civica del comune di Follonica, www.comune.follonica.gr.it. Per informazioni ufficio casa, 056659016.