TALAMONE – Color Run 2017 e gran fondo Talamone Run&Bike. Due eventi imperdibili che animeranno il prossimo ponte estivo nel territorio circostante il porto garibaldino. La prima sarà una camminata colorata ed innovativa, organizzata dalla pro loco di Talamone, che si svolgerà domenica 30 aprile alle ore 17. La seconda sarà una conferma, una gara di mountain bike che si svolge ormai da sei anni e che vedrà i concorrenti radunarsi lunedì 1 maggio alle ore 9,30 in piazza IV novembre a Talamone. Entrambe fanno parte di un week end di sport ed intrattenimento che partirà il giorno sabato 29 con il raduno MTB Enduro per proseguire, appunto, domenica 30 con la Color Run.
Ogni Color Runner riceverà il proprio race kit (10 euro compreso il pasta party finale) , indossando la maglia bianca prima di andare alla linea di partenza. Pochi secondi prima dello sparo si lanceranno in aria parte dei colori che gli sono stati consegnati al momento dell’iscrizione. Durante il percorso si attraverseranno cinque punti colore posizionati ad ogni chilometro, dove i concorrenti saranno ricoperti di un colore a base di talco farmaceutico: un grande divertimento per grandi e piccoli, accompagnato su tutti i cinque chilometri dalla musica. (info e iscrizioni 392 533 12 73)
Domenica 31 ci sarà, invece, la Granfondo, la Terre di Maremma, giunta alla 6 ° edizione. Questa manifestazione è cresciuta in maniera esponenziale in pochi anni e il contesto in cui si svolge è particolarmente interessante: il percorso si snoda all’interno del Parco Regionale della Maremma, un territorio incontaminato che sembra fatto apposta per andare in Mountain Bike, in un continuo saliscendi tra boschi e single-track. La partenza e l’arrivo saranno dalla piazza Centrale del bel borgo marinaro di Talamone, con il 95% del percorso che sar off road (info www.naturalbike.it).