PITIGLIANO – I Carabinieri della Compagnia di Pitigliano, hanno denunciato un 22enne e una 28enne per truffa. In particolare i militari della stazione Carabinieri di Pitigliano, hanno denunciato un una coppia pescarese, entrambi pregiudicati, per truffa ai danni di un pensionato del luogo.
La coppia, avrebbe messo in vendita su un sito dedicato al commercio elettronico, l’orologio, marca Rolex modello Daytona e contattato l’uomo, gli avrebbero chiesto di pagarlo tramite un bonifico bancario.
Il pensionato, in buona fede e allettato dal prezzo molto vantaggioso, si è fidato e ha effettuato un bonifico di 35000 euro circa, speranzoso di vedere al più presto l’oggetto acquistato e tanto desiderato per poterlo indossare al suo polso. Purtroppo per lui, ciò non è mai avvenuto: la coppia, infatti, una volta ricevuto il bonifico, è scomparsa senza mai recapitare l’orologio.
A questo punto all’uomo non è rimasto altro che raccontare tutto ai militari del luogo che dopo le verifiche del caso hanno denunciato la coppia per truffa alla Procura di Grosseto.