GAVORRANO – Sulla scia delle polemiche intorno al futuro della biblioteca comunale, dalla sala consiliare del municipio esce una novità che riguarda sempre la cultura, ovvero il Cinema-Teatro del capoluogo.
Il sindaco, Elisabetta Iacomelli, ha annunciato questa mattina durante il consiglio comunale, che il Cinema-Teatro sarà riaperto al pubblico, forse già entro la fine del 2017.
Grazie a una manovra sui residui di alcuni vecchi mutui l’amministrazione è riuscita a ricavare una somma di 80 mila euro da destinare alla riapertura della struttura chiusa da quasi dieci anni.
La manovra ha previsto un cambio di destinazioni degli avanzi di prestiti risalenti agli anni 90 ed è stata approvata dalla cassa deposito e prestiti che aveva erogato i mutui ai tempi, ricavando una somma di 80 mila euro.
«È stata una manovra complessa e complicata che ha impiegato diverso tempo – ha spiegato il vicesindaco Giulio Querci-. Con questa cifra possiamo finalmente risistemare il tetto e l’intera facciata dell’edificio. Entro la fine dell’anno riapriremo il servizio ai cittadini».