GAVORRANO – Durante la seduta odierna del consiglio comunale è stato approvato il bilancio di previsione per il triennio 2017-2019.
«Questo bilancio si chiude in pareggio ma va sempre monitorato per controllare l’andamento delle entrate – spiega Daniele Tonini, assessore al bilancio-. È un bilancio di oltre 18 milioni di euro totali tra le varie voci. Solo la spesa del personale prevista è di quasi due milioni di euro, compreso il piano di assunzioni approvato per portare forze fresche nell’organico. Bisogna ricordare che Gavorrano è un Comune sotto organico, ci mancano ben 20 persone. Nonostante questo siamo riusciti a stilare, con fatica, questo documento grazie al personale che ogni giorno si impegna mentre è costretto a lavorare in condizioni difficili. Vorrei veramente ringraziare gli uffici».
«Il lavoro è stato molto complesso – ha inoltre dichiarato Tonini-. Sono molto contento di poter affermare che le tasse non sono aumentate, anzi è stata possibile una riduzione complessiva di 90 mila euro della tassa dei rifiuti, imu e tasi rimangono invariate. Non aumenteranno i costi per i trasporti e la mensa scolastica, tutti i servizi essenziali saranno mantenuti e anche la spesa per i servizi socio assistenziali rimane invariata, mentre il debito complessivo sarà abbassato. E’ un risultato importante di cui dobbiamo essere soddisfatti».