FOLLONICA – Ancora 2 punti e la corsa al terzo posto continua per il Basket Follonica. La squadra azzurra è uscita vincente dal confronto con l’Elba Rekord di Portoferraio per 47-33 arrivando così a 24 punti agganciando il Rosignano al terzo posto che il giorno primo era uscito sconfitto dal campo della capolista Fides Livorno –già promossa in Serie D- per 58-37.
La gara vedeva però un inizio contratto del Follonica che per alcuni minuti non riusciva a produrre punti mentre gli elbani mettevano in mostra un attacco fluido e una difesa aggressiva. Dopo un time out chiarificatore gli azzurri frenavano la corsa ospiti andando alla prima pausa sul 7-13 per il Portoferraio. La seconda frazione vedeva il Follonica trovare tranquillità in campo che consentiva di ricucire il divario. Al rientro dagli spogliatoi grazie ad una difesa migliore e più aggressiva gli ospiti smarrivano la strada per il canestro mentre i padroni di casa con Carducci ispirato allargavano il solco si portavano sul 32-25 che veniva poi legittimato nell’ultimo quarto dove il Follonica prendeva sempre più fiducia con gli ospiti che sembravano non averne più e la gara si chiudeva con il punteggio di 47-33.
Una partita non bella dal punteggio molto basso con molti errori e con una certa tensione in casa azzurra data dalla consapevolezza che non vincere avrebbe fatto perdere l’occasione di giocarsi la possibilità di andare ai playoff per il passaggio in Serie D venerdì sera alle ore 21,15 a Rosignano alla tensostruttura di Via Borsellino, con la vincente della partita che affronterà poi il Monsummano Terme.
Follonica: Anastasi 1, Staccioli 4, Conedera © 10, Fedi 5, Nocciolini 2, Francardi 5, Cerbai 6, Carducci 1, Speroni 1, Baldi 3, Boschi 1 Benucci 10 All. Vichi Ass. Pietrafesa.