PORTO SANTO STEFANO – L’istituto Mazzini di Porto Santo Stefano ha organizzato per la “Festa della Toscana” due giornate, il 26 e 27 aprile, per la conclusione del progetto: “Con il treno in viaggio nel tempo….andata e ritorno”.
Il progetto è stato realizzato con il contributo della Regione Toscana e con il patrocinio del Comune di Monte Argentario. Per la giornata del 26 aprile, nella sede della scuola secondaria di 1° grado di Porto Santo Stefano di via Appetito 120, sono previste le seguenti attività: mostra permanente dei lavori realizzati, sul tema scelto per il progetto, da tutte le classi nei laboratori di ceramica, tecnologia, lingua e musica. Esibizione finale del coro di tutti gli alunni.
Per la giornata del 27 aprile, nella sala teatro della Parrocchia di San Paolo della Croce di Porto Ercole, il programma prevede: proiezione video scuola infanzia, presentazione lavori scuola primaria, laboratorio teatrale alunni Porto Santo Stefano, letture storiche alunni secondaria Porto Ercole e Flash mob alunni scuola secondaria di Porto Ercole.
Sono inviatati a partecipare le autorità e i genitori degli alunni. Dalla scuola ringraziamenti a Claudio Spaggiari, Barbara Rosi, Gualtiero Della Monaca. Lorenzo Fusini e Danilo Terramoccia.