GROSSETO – Dopo la sosta pasquale riprende il campionato di pallavolo interprovinciale Under 13 femminile con l’incontro che ha visto impegnate, a Grosseto, la Pallavolo Grosseto 1978 e il Torretta Volley Livorno.
Gara molto bella tra due buone squadre. La vittoria per 2-1 è andata alla squadra di casa, parziali 25-20, 18-25, 25-22. Ottimo il primo set vinto dalle maremmane giocato molto bene in attacco dove Ferrante, Lanej, Di Vito e Terni si trovano a meraviglia con i palleggiatori Raulli e Spina. Nel secondo set crescono le labroniche, troppi gli errori delle grossetane, meno attenzione in alcune fasi di gioco rispetto al primo parziale fa si che il set viene vinto dalle ospiti. Il terzo set rispecchia l’andamento del primo ma con qualche apprensione in più per le piccole della Pallavolo Grosseto che però mettono in campo più determinazione e si portano a casa il set e la vittoria.
Nel complesso ottima la gara delle ragazze di casa, nonostante le assenze del capitano Schiavo, sostituito per l’ occasione da De Simone, e Mariotti, infortunata. Convocate: Alice Cantini, Carmen Ferrante, Carlotta Cantarini, Carlotta De Simone, Maya Spina, Sofia Terni, Anna Raulli, Asia Di Vito, Luisiana Lanej, Sofia Tizzi.