FOLLONICA – Con Under 14 e Under 15 che hanno anticipato di mercoledì, questo fine settimana si presentano in campo soltanto l’Under 18 e l’Under 13.
I primi a calcare il campo amico del Palagolfo saranno gli Under 18 Regionale di Andrea Bertini e Giuliano Vichi sabato 22 aprile alle ore 17 contro il Porcari nella seconda di ritorno della seconda fase valida per l’accesso alle Final Six di Coppa Toscana di San Vincenzo del 2,3 e 4 giugno. I ragazzi azzurri sono al primo posto con 7 vittorie e nessuna sconfitta mentre gli ospiti pur a quota 0 in tutte le gare –tranne che con il Lucca – hanno reso la vita dura a tutti, quindi nonostante il pronostico a favore per il Follonica questa è la classica gara da prendere con le molle mantenendo alta la concentrazione per non sciupare quanto di buono fatto finora.
Nella mattina di domenica 23 alle ore 11 sarà la volta invece dell’Under 13 di Luca Triglia e Luca Chiodo a giocare nella terza di andata della seconda fase valida per l’accesso alle Final Eight per il Titolo di Campione Regionale che si disputeranno a Firenze il 2,3 e 4 giugno sui campi della Laurenziana. Avversario di turno l’Audax Carrara che precede gli azzurrini di 2 punti con gli apuani a quota 6 ed il Follonica a quota 4 con la squadra di Triglia che – impossibilitata a raggiungere la prima o la seconda piazza – ha come obiettivo realistico rimontare sino al quarto posto.