FOLLONICA – Due gare infrasettimanali e due sconfitte per il Follonica Basket.
L’under 15 cade a Rosignano dopo aver chiuso avanti il primo parziale sull’11-8. Nella seconda frazione i ragazzi di Cosimi stringono le maglie della difesa e concedono pochissimo agli avversari: 17-22.
Al rientro in campo sembra esserci solo una squadra in campo con Rosignano determinato su ogni pallone: 33-24. Alla ripresa del gioco la gara è ancora virtualmente aperta, ma le tre bombe finali del Rosignano , di cui una da 10 metri, chiudono il match.
Follonica: Contrino Petri 8 , Babboni 2 Frare, Ranieri, Bianchi 15 Facchielli Marchi , Vichi 2 , Fusco 4.
Nel torneo under 14 sconfitta casalinga 50-52 contro la Labronica.
La gara inizia bene per i maremmani che riescono a prendere 6 lunghezze di vantaggio. Nel secondo periodo regna invece l’equilibrio con Labronica che contrasta bene le offensive ma che in attacco non riesce a impensierire più di tanto. Ma dopo l’intervallo gli ospiti giocano meglio e prendono il largo.
Follonica: Battaglini, Villani, Cornacchini, Saracino, Mazzella, Pin, Volpi, Barbato, Martini, Lippi.
Bellissima esperienza per i 2004 che con la collaborazione delle società Pallacanestro Grosseto, Gea Grosseto e Basket Arcidosso hanno partecipato all’Easter Cup all’Eurocampo di Cesenatico, manifestazione internazionale che vede coinvolte più di 100 squadre maschili e femminili dagli Under 13 agli Under 18. Alla fine ottimo quinto posto dietro soltanto a Fortitudo Bologna, Basket Seregno, Folgore Fucecchio e Rho.
La formazione: Battaglini, Cornacchini, Paolucci, Bernardi, Villani (Follonica Basket), Pizzocollo, Granaro, Stringara, Laudari, Piermarini (Pallacanestro Grosseto), Caneschi (Gea Grosseto), Ciacci (Basket Arcidosso).