ORBETELLO – “Il sindaco Casamenti e l’assessore Minucci a mezzo social hanno dato prova del fatto che non affidare i lavori relativi alla gestione delle spiagge ha provocato non pochi disagi che si ripercuoteranno sull’immagine turistica del nostro territorio. Proprio su Facebook, stanno girando alcuni scatti di cestini della spazzatura stracolmi e di sacchetti letteralmente abbandonati”.
Nuovo affondo del Pd area riformista di Orbetello, nell’infinito botta e risposta con il sindaco di Orbetello.
“In primo luogo – si legge in una nota – vorremmo fare presente all’assessore Minucci che, al contrario di quanto da lui asserito in un commento sui social, appellarsi al senso civico delle persone non è mai tempo perso e che se un amministratore della cosa pubblica si lascia andare a simili affermazioni dovrebbe riflettere bene in merito alle motivazioni che lo hanno spinto ad impegnarsi in politica.
Un altro aspetto degno di nota riguarda il fatto che sia il sindaco Casamenti che l’assessore Minucci hanno fatto presente che sulle spiagge verranno messi i bidoni solo dopo l’affidamento dei lavori di pulizia. Il che vuol dire che, oltre ad aver accolto i turisti con le spiagge sporche, a Pasqua non abbiamo neanche consentito loro di poter fruire delle isole ecologiche, peraltro negli anni precedenti regolarmente posizionate dall’amministrazione Paffetti. E i clamorosi successi dell’amministrazione Casamenti? Gli splendidi risultati? Il plauso unanime di turisti e cittadini? Suvvia, diciamo le cose come stanno”.
“Alla luce della vostra ammissione, sindaco Casamenti e assessore Minucci, oltre a bacchettare i turisti maleducati, dovreste scusarvi con quelli che, invece, nonostante sulla spiaggia non ci fosse neanche un bidone, non si sono lamentati e con pazienza sono andati alla ricerca della più vicina un’isola ecologica. Perché vedete, sindaco e assessore, la coscienza ecologica dei cittadini deve crescere di pari passo con quella delle amministrazioni che, come ben sapete, devono rappresentare un esempio da seguire. C’è da augurarsi che, in questo caso, né i cittadini né tanto meno i turisti seguano il vostro esempio. Oggi, comunque, verranno affidati i lavori, le spiagge verranno pulite, le isole ecologiche verranno predisposte e tutti i servizi partiranno regolarmente. Meglio tardi che mai”.