ISTIA D’OMBRONE – Un servizio fotografico ad Istia d’Ombrone, per presentare la nuova collezione 2017 di Mirko Giommarelli. La scelta del giovane stilista grossetano si è svolto nel paese d’infanzia di Giommarelli. «Ho scelto Istia come set fotografico e nello specifico l’ambientazione sul fiume perché sono convinto che i nostri tesori vadano valorizzati e fatti scoprire. Così come la scenografia, anche chi ha partecipato allo shooting rappresenta interamente il territorio, ragazzi e ragazze che hanno avuto il piacere di collaborare a sostegno del mio progetto: come fotografo Nicola Melani, al trucco Francesca Guidoni e al parrucco Anna Grechi. Le due indossatrici sono Evelina Balestri e Roberta Paun».
«Dopo la prima collezione presentata lo scorso giugno 2016 a Capalbio, ho avuto l’onore di presentare (all’interno di una serata di gala) nella luccicante Milano le mie nuove creazioni – precisa Giommarelli – Questa è la mia seconda “Capsule Collection” che ha riscosso un grande successo durante l’evento di presentazione nella città della moda. Quindi ho deciso di tornare a Grosseto con la voglia di valorizzare ciò che il nostro bellissimo territorio offre».
«Il tema della collezione è Urban jungle – precisa -. Credo si possa descrivere al meglio con queste parole: “Caos… suoni… luci… un immenso movimento irrefrenabile di persone, di gesti, di vite, di sentimenti… poi nel grigiore vedi lei. Frenetica, impulsiva, viva… nella città di oggi la mia donna ideale se pur sommersa dagli impegni dedica il suo tempo alla propria bellezza e al proprio benessere… Si lascia amare ed ama senza limiti. Ogni donna si lega a qualcosa, ogni donna si sente legata a qualcosa… Una donna forte come la mia non usa mezzi termini… Se vuole una cosa se la conquista… In questa nostra vita ci siamo fatti legare da promesse, da sogni, da speranze… ma anche noi, con il nostro carattere forte e deciso abbiamo fatto legare qualcuno a noi. Una donna forte e misteriosa che seduce e si fa sedurre… Cattura ciò che desidera ma con eleganza ed intelligenza, si lega ai sentimenti ed alle persone ma non perde mai la propria personalità.”».
«Questo tema è stato sviluppato e poi trasposto sotto forma di abiti da me con il sostegno e l’appoggio di Irene Merlini che da oggi collaborerà con me nella parte ideativa e progettuale. Il nostro feeling e la grande affinità di gusto ci permette di dare un valore aggiunto al progetto che da un anno a questa parte ha preso vita. Ho scelto e avuto il piacere di coinvolgere figure emergenti in questo progetto così che si possa mettere in mostra le capacità, fino ad adesso in ombra di Grosseto ed i suoi talenti. Maggiori informazioni sulle creazioni – conclude – potrete trovarli sulla mia pagina Facebook Mirko Giommarelli Haute Couture».