GROSSETO – I ragazzi del corso di specializzazione sportiva del Fossombroni Grosseto hanno visitato il centro Coni dell’Acquacetosa di Roma.
Nei giorni scorsi un gruppo di studenti delle classi prime è stato ospite per un giorno, gli studenti hanno partecipato agli allenamenti di alcune nazionali giovanili, ginnastica artistica, tuffi, calcio.
Gli studenti hanno potuto osservare le metodiche degli allenamenti e conoscere una quasi perfetta organizzazione sportiva.
Al centro Coni quasi tutto viene programmato e deciso secondo logiche di obiettivi da raggiungere, gli atleti usufruiscono di impianti ed attrezzature di altissimo livello.
I docenti del Coni e della scuola dello sport hanno spiegato ai giovani studenti del Fossombroni l’organizzazione del Coni a livello centrale e quella sul territorio.
La dottoressa Tancredi, docente alla scuola dello sport presente all’interno della struttura, si è soffermata per approfondire gli aspetti organizzativi e gli obiettivi del centro, preparare i giovani atleti alle gare di alto livello come le olimpiadi e i manager per la gestione sportiva delle società e associazioni.
I ragazzi hanno potuto incontrare anche il vice presidente del settore giovanile della Roma Calcio, Bonincontro, che dopo aver accolto i ragazzi mostrando le strutture sportive specifiche dell’attività calcistica, li ha invitati a conoscere l’organizzazione della segreteria e le attività tecniche effettuate dagli allenatori sul campo.
Tra i personaggi presenti al centro della Roma c’erano Francesco Totti e Paolo Bonolis, con il quale gli studenti hanno fatto un selfie.