MONTE ARGENTARIO – Ragazzi disabili sempre più inseriti nella società civile e nelle attività che in passato erano loro quasi precluse.
E questo grazie anche ad enti ed associazioni che si stanno fortemente impegnando, come dimostra il primo convegno su “La disabilità e l’inclusione nella scuola e nello sport” in programma venerdì 21 aprile dalle ore 16 alle 19 al Golf Resort & spa di Porto Ercole.
La manifestazione che si avvarrà dell’intervento di esperti del settore, è organizzata dalla commissione comunale per la Pari Opportunità tra Uomo e Donna, dall’associazione Argentario Senza Ostacoli, dalla Confraternita di Misericordia di Porto Santo Stefano, dal Rotary Club Monte Argentario e dall’Unitalsi, sottosezione di Sovana, con il patrocinio del Comune di Monte Argentario.
I saluti di introduzione saranno affidati al sindaco di Monte Argentario, Arturo Cerulli ed al presidente del Rotary, Walter Merenda. Quindi la parola passerà ai relatori, ovvero: Lucia De Anna dell’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”; Angela Giovani (Usl Toscana Sud-Est); Salvatore Conte (referente regionale del Cip Toscana per la scuola); Paolo Lucattini (direttore regionale Special Olympics Toscana); Antonio Organtini (direttore generale Ipab “Centro Regionale S. Alessio- Margherita di Savoia”); Alessio Covelli (Università degli Studi di Roma “Foro Italico”). Info: 339/2095353 e 335/8103380.