GAVORRANO – “ll centrosinistra Gavorrano Bene Comune accoglie con interesse la notizia di una messa in discussione del progetto di Autostrada Tirrenica all’interno dell’allegato al Def approvato recentemente dal Consiglio dei Ministri”.
E’ il parere del coordinatore Nicola Menale.
“Da sempre riteniamo la realizzazione di un’autostrada in Maremma un’opera dannosa e fuori dal tempo, che sottrae una strada pubblica e gratuita ai cittadini di tutta la Provincia. Anche l’ultima ipotesi progettuale presentata da Sat obbliga tutti i residenti a nord di Grosseto, quindi anche i gavorranesi, a pagare profumatamente il pedaggio prima di arrivare nel capoluogo maremmano dove persistono tutti i servizi, a partire da quello dell’ospedale, utilizzati dai cittadini”.
“Una follia che adesso, dopo una forte azione di contrasto di molti territori, sembra poter essere ridiscussa. È però necessario che i Comuni si attivino affinché sull’attuale variante Aurelia vengano disposti interventi di adeguata manutenzione e, a sud di Grosseto, venga messa in sicurezza la pericolosissima Statale. In questo quadro il sindaco di Gavorrano non può continuare a stare nel silenzio funzionale al suo capo partito, quel Nencini rimasto come l’ultimo giapponese a combatter una battaglia ingiusta ed onerosa”.
“Il sindaco Iacomelli intervenga a sostegno del sacrosanto diritto alla mobilità dei cittadini di Gavorrano che non possono certo pagare per arrivare a Grosseto”.