FOLLONICA – La filosofia aziendale di Acqua Village è confermata: investire ogni anno in nuovi progetti, per offrire agli ospiti una struttura sempre rinnovata e all’avanguardia. E se nel 2016 l’investimento era arrivato al parco acquatico di Follonica, con la nuova isola del benessere Makai by Damoka e l’area per i piccoli Moku by Pago, nel 2017 le novità sono per entrambe le strutture.
A Follonica infatti il gruppo scivoli diventa Walu: un passo ulteriore verso la tematizzazione hawaiana che Acqua Village sta attuando. Walu infatti, nella lingua delle isole del Pacifico, significa otto. Come otto sono gli scivoli del gruppo che verranno colorati con una caratterizzazione originale nel suo genere. E poi Cecina: oltre a un restyling in stile hawaiano della piscina per i bambini, che si trasformerà in Moku by Pago anche nel parco cecinese, è in arrivo Lua Pele, l’Isola dei vulcani: una maxi-attrazione unica nel suo genere con due scivoli. La scenografia è ispirata alle isole vulcaniche Hawaii: acqua e fuoco si incontrano per dar vita a un’esperienza emozionante.
L’altezza degli scivoli è di circa 15 metri: due percorsi, uno outside che porterà i clienti ad accarezzare il vulcano e l’altro inside che li trasporterà all’interno del cratere dove i sensi saranno stimolati da suoni con un sistema audio innovativo e con getti d’acqua nebulizzati, capaci di far vivere l’esperienza di un vero e proprio viaggio all’interno della bocca del vulcano.
Ma non finisce qui. La maxi-attrazione verrà inaugurata questa stagione, e il prossimo anno ci sarà un’altra novità per Lua Pele (che in hawaiano significa appunto vulcano): il percorso inside sarà completato con la costruzione di un vulcano alto 17 metri al cui interno, grazie alla tecnologia del video mapping, una scenografia virtuale trasporterà chi lo sta percorrendo all’interno di un vulcano, tra fuoco e acqua. Un’esperienza unica nel suo genere.
«Acqua Village – spiega il proprietario, Marcello Padroni – vuole essere sempre al passo con i tempi e diventare un punto di riferimento, in Italia e non solo, per i parchi acquatici. Ogni anno investiamo per offrire nuove attrazioni, lo abbiamo sempre fatto e continueremo a farlo, nonostante il periodo non sia dei migliori per l’economia globale, non solo italiana. Crediamo che fare impresa significhi non rinunciare mai a crescere e migliorare». Lo staff è al lavoro: non resta che aspettare qualche settimana per scoprire tutta le novità ad Acqua Village.
A questo link https://www.youtube.com/watch?v=71-m03-30Qg il video backstage della realizzazione di Lua Pele.