GROSSETO – Marina Chaban, Manuel De Angelis, Fabiana Dibi, Sofia Francini, Romina Francini, Gianni Galgani e Rodolfo Mavica sono i neo-diplomati dell’ultima edizione del corso “Barman + caffetteria” targato Confcommercio Grosseto, che ha visto, ancora una volta, alla docenza Federico Delle Fratte, responsabile tecnico del corso, e Nicholas Grossi.
Le 50 ore di lezione sono state coinvolgenti, a detta dei partecipanti, tanto che gli stessi hanno fatto richiesta all’associazione di organizzare un corso barman di secondo livello per poter approfondire altri segreti del mestiere ed al fine di affinare la pratica.
Interpellati dal direttore provinciale di Ascom Gabriella Orlando, presente alla cerimonia di consegna degli attestati, i ragazzi hanno definito il percorso formativo “esaltante”, “divertente”, “molto stimolante” e si sono complimentati con l’organizzazione e con i docenti per la disponibilità e per la chiarezza nelle spiegazioni.
Gabriella Orlando si è congratulata con lo staff dei docenti e con i giovani “neo diplomati”, invitandoli a considerare la possibilità di effettuare stage formativi in azienda o a consegnare i loro curricula, arricchiti dal titolo appena conseguito, per iniziare a proporsi nel mondo del lavoro, in vista dell’estate in cui cresceranno le richieste nei bar e nelle strutture ricettive della nostra provincia.
Un ringraziamento è andato anche a Daniele Fontana, titolare del locale D Park al Parco dell’Ombrone, che ha ospitato le lezioni pratiche del corso ed anche la cerimonia finale per la consegna degli attestati.
Confcommercio infine ricorda che i prossimi percorsi formativi in partenza a Grosseto, per cui sono aperte le iscrizioni presso la sede di via Tevere 17, riguardano Rspp, responsabile del servizio di prevenzione e protezione, con inizio il 21 aprile, ed il il corso primo soccorso in azienda, che prenderà il via il 3 maggio.