MAGLIANO – “Dopo gli ultimi accadimenti che hanno coinvolto il Comune di Magliano in Toscana, in seguito alle dichiarate volontà del consigliere Maurizio Gonnelli, prendiamo atto della difficoltà subite dell’amministrazione Cinelli a malincuore”.
A scriverlo sono i componenti del comitato elettorale Magliano Oggi, Fabio Campitelli e Valentina Ciacci.
“Quando abbiamo deciso di portare avanti la collaborazione con Massimo Felicioni, prima del progetto su Magliano e poi su Grosseto, non ci saremmo mai immaginati un epilogo simile – affermano – Le basi su cui si fondava il nostro gruppo erano fermamente improntate sulla rappresentanza diretta del cittadino e la responsabilità nei confronti degli impegni assunti. Per noi i voti non sono mai stati numeri, ma voti ai quali dover portare rispetto e speranze di miglioramento da non tradire. Oggi la situazione ci impone di dover pubblicamente dimostrare il nostro rammarico verso quella che non è la sconfitta di un sindaco ma la sconfitta di uno dei nostri comuni. Ci sono sicuramente state cose non chiare sin dall’inizio,dinamiche partitiche alle spalle di una lista civica, a causa di quella che oggi è divenuta una abitudine strumentalmente utilizzata per riaccreditare chi, in realtà, dovrebbe stare fuori dai giochi di potere per fallimento dimostrato”.
“Da ciò che ad oggi è stato pubblicato su ogni mezzo di comunicazione, vogliamo richiamare ancora una volta, forse l’ultima, al dovere di portare a termine la rappresentanza che i cittadini hanno attribuito all’amministrazione Cinelli, proprio come quando decisero di uscire dalla maggioranza gli altri due consiglieri Monica Stefanini e Davide Moroni, e ci presentammo in consiglio a Montiamo per far sentire il nostro supporto, non politico, non avendo gruppi strutturati alle spalle, ma umano. Probabilmente oggi però parlare di umanità, principi ed etica in ambito politico è diventato peccato mortale, ma è ciò che fanno gli uomini liberi e non ricattabili, non si schierano dietro le logiche partitiche ma sostengono le cause che ritengono più giuste”.
“Con questo comunicato si intende quindi evitare il danno del commissariamento al comune – conclude la nota – invitando il consigliere Maurizio Gonnelli a dimettersi lasciando che sia la politica dei cittadini a vincere, di coloro che hanno firmato a favore dell’amministrazione in questi giorni. Dal canto nostro ci troviamo totalmente a sostegno della popolazione e disponibili ad insediare Fabio Campitelli affinché si scongiuri la disfatta ed il fallimento della politica. Vogliamo ancora oggi pensare che non ci stiamo nuovamente scontrando con chi vorrebbe tirare le fila dei poteri partitici dall’alto (che poi tanto alti non sarebbero, trattandosi di persone che hanno fatto da anni del nostro territorio il loro fortino di interessi) ma di rappresentanti al servizio del bene collettivo”.