SAVONA – Un’altra fumata nera per il Gavorrano, battuto in rimonta 2-1 dalla terza Savona nella quart’ultima di campionato. Dopo il pareggio di domenica scorsa i rossoblù non riescono a tenere a distanza un avversario motivato e trascinato da Boggian, uno dei suoi uomini più rappresentativi schierato a ripresa iniziata. Gara movimentata allo stadio Valerio Bacigalupo, con diversi tentativi da una parte e dall’altra. Insidiosi per i liguri Murano e Nappello, ma sono i maremmani a passare in vantaggio poco prima del riposo, con punizione di Lombardi.
Inizio ripresa con più falli che azioni offensive ma con i savonesi spesso e volentieri in avanti e al tiro su corner. Su azione invece l’1-1 griffato Boggian, entrato da pochi minuti, su assist di Mariotti. Il Gavorrano prova a ragionare ma non sempre con lucidità. Nel finale rosso a Scienza appena entrato al posto di un compagno e Savona in dieci: il team di Bonuccelli si riversa in avanti e sfiora il vantaggio ancora con Lombardi, ma Miraglia salva la sua porta. Nell’azione successiva invece va a segno un altro bolide del numero 16 biancoblù. Combattuto anche il recupero, con il risultato che rimane sul 2-1.
SAVONA: Miraglia, Mariotti, Monticone, Fenati (Boggian), Ferrando, Pasqualini, Lumbombo, Gallo, Murano, Nappello (Ruggiero), Bordo (Scienza). A disposizione: Sadiku, Pare, Amabile, Di Simone, De Martini, Alfano.
GAVORRANO: Salvalaggio, Matteo G., Ropolo, Marianeschi, Salvadori, Bruni, Morelli, Conti (Rubechini), Brega, Lombardi, Moscati, Di Iorio, Alagia, Baldassarri, Boccardi, Cretella, Janni, Tostelli, Zaccaria. All. Bonuccelli.
ARBITRO: Miele di Nola; assistenti Rizzotto di Roma 2 e Barone di Roma 1.
MARCATORI: 40′ Lombardi, 21′ st e 45′ st Boggian.
NOTE: ammoniti Morelli, Ferrando, Fenati, Galli, Bordo, Marianeschi, Monticone; espulso al 42′ st Scienza; recuperi 1’+5′.