MONTE ARGENTARIO – Si è tenuto, sabato scorso, a Monte Argentario, località Pozzarello, l’Info Day dedicato ai pescatori organizzato e voluto da Coldiretti Impresa Pesca. Nell’ambito del progetto “Info Pesca” – ha tra l’altro detto il direttore provinciale di Coldiretti Grosseto, Andrea Renna presente all’incontro – la giornata è stata utile per informare i nostri associati del settore della pesca e dell’acquacoltura in relazione sia ai progetti che come Ager è possibile avere a disposizione sia per avere notizie più dettagliate sui bandi regionali Feamp e previsti a livello regionale”.
Dopo i saluti di Renna, che ha rimarcato l’importanza del settore nella provincia maremmana, ripercorrendo anche le tappe che hanno portato nel recente passato ad istituire una sezione di Impresa Pesca a livello provinciale con un recapito a Monte Argentario, Porto Santo Stefano, in via Corso Umberto I a disposizione ogni sabato mattina dalle ore 9.00 alle ore 13.00, a Castiglione e a Scarlino nelle rispettive sezioni di Coldiretti, Danilo Di Loreto, responsabile regionale di Impresa Pesca Coldiretti Toscana, è entrato nello specifico sui vari aiuti finanziari a disposizione presentando il consulente esperto del settore Dott. Saverio Buzzichelli e rafforzato il progetto Info Pesca che garantisce sportelli di consulenza tecnica attivi sul territorio.
Renna si è intrattenuto con Rino e Maurizio Manno e Daniela Cerulli con i quali sono state valorizzate altre importanti attività da organizzare nel prossimo futuro.