GROSSETO – Il comandante della divisione “Friuli”, generale di divisione Carlo Lamanna, accompagnato dal comandante della brigata paracadutisti “Folgore”, generale di brigata Roberto Vannacci, ha visitato il Savoia Cavalleria.
Lamanna è stato accolto dal personale militare e civile del dipendente reparto per un indirizzo di saluto e uno scambio di impressioni sull’attuale situazione del reggimento all’interno delle aviotruppe e della divisione stessa. Successivamente il generale ha potuto salutare il glorioso stendardo del reggimento e ha partecipato ad un briefing informativo con il quale il 102° comandante di “Savoia”, colonnello Aurelio Tassi, ha illustrato gli impegni addestrativi ed operativi che il reggimento di Cavalleria della “Folgore” sta affrontando e che lo attendono nel prossimo futuro.
Il comandante della divisione “Friuli” ha espresso parole di compiacimento, sottolineando la forte integrazione che si è venuta a creare tra “Savoia” e gli altri reparti della brigata. Una trasformazione proficua, ha sottolineato, per la “Folgore” e per “Savoia Cavalleria”, che traspare dalle molteplici attività e dal personale del trisecolare reggimento che ogni giorno conquista capacità nuove, che vengono trasmesse dai comandanti al proprio personale e viceversa, nell’affrontare tutte le entusiasmanti sfide di questo prezioso sviluppo professionale.
Il generale Lamanna ha potuto visitare anche l’allestimento museale e la sala operativa creata presso la sede del reggimento, in quanto dallo scorso mese di marzo “Savoia Cavalleria” ha assunto il comando del raggruppamento “Toscana”, nell’ambito dell’operazione Strade Sicure.