GAVORRANO – Si è concluso pochi giorni fa “Potassa, mon amour!”, il progetto con cui l’associazione culturale Officina Hermes ha partecipato al concorso del portale “Aviva Community Fund”.
Il premio in palio era un sostegno economico, fino a 15 mila euro, per una causa importante delle comunità partecipanti.
Nei concorsi online, ovviamente, vince chi raccoglie più “like” e i voti del progetto gavorranese non sono bastati per arrivare tra i finalisti, nonostante la numerosa partecipazione della comunità.
«Con oltre mille progetti presentati, la concorrenza era in effetti molto forte – spiega Linda Bartalini dell’Officina Hermes – ma vogliamo comunque ringraziare di cuore tutti coloro che hanno dato una mano votando e diffondendo la nostra iniziativa. E‘ stata una grande gioia sentirsi supportati».
L’associazione culturale non ha comunque intenzione di arrendersi, anzi. Già sta elaborando nuove strategie per riuscire a realizzare almeno una parte del progetto nella frazione di Potassa.
«Da oggi in poi cominceremo a elaborare un piano B. Perché cercheremo comunque di realizzare, almeno in parte, il nostro progetto. Se volete, potete darci una mano a raggiungere l’obiettivo, le vostre idee sono le benvenute».
Nell’occasione l’associazione approfitta anche per invitare tutti i soci e sostenitori alla tradizionale festa primaverile dell’Officina Hermes, che si terrà il 30 aprile a partire dalle ore 12,30 alla ex scuola elementare di Potassa.