GROSSETO – Grande successo per il progetto di promozione turistica che racconta i tesori e le bellezze dei borghi toscani; ancor più grande per Grosseto, i cui racconti sono i più letti del sito record di visualizzazioni.
Toscana ovunque bella è in costante crescita. Il sito voluto dalla Regione con la collaborazione di Toscana promozione turistica, Fondazione sistema Toscana e di tutti i sindaci della regione coordinati da Anci; conta già 204 comuni aderenti, 148 storie pubblicate sia in italiano che in inglese, 184mila visite da tutto il mondo solo nell’ultimo mese ma sono numeri in costante evoluzione.
Il 40% delle visite degli ultimi sei mesi arriva dagli Stati Uniti, dal Canada e dal Regno unito. Grosseto risulta essere la più letta insieme a Monsummano Terme e San Gimignano.
L’obiettivo è quello di raccogliere un mosaico di racconti brevi e fortemente evocativi, ciascuno a descrivere uno dei comuni della Regione così da accendere i riflettori anche sulle realtà meno conosciute ma più caratteristiche del territorio.