ARCIDOSSO – Mancano ormai sempre meno giorni alle fatidiche primarie del 30 Aprile, ed anche in Amiata partono le iniziative a sostegno della candidatura a Segretario Nazionale del PD di Andrea Orlando. Si cercherà di coinvolgere al massimo la popolazione, con eventi il meno possibile autoreferenziali e che stimolino la partecipazione e il dibattito
Il primo appuntamento organizzato dal Comitato dell’Amiata Grossetana per Orlando sarà Giovedì 13, alle ore 21, presso la Sala consiliare ad Arcidosso, dove Valerio Fabiani, trentenne Coordinatore regionale della mozione Orlando, nonchè Segretario della Federazione PD della Val di Cornia – Elba, parlerà della piattaforma proposta dal Ministro della Giustizia nella sua sfida a Matteo Renzi e Michele Emiliano.
Gli appuntamenti successivi saranno quelli organizzati dal PD di Castel del Piano con gli incontri nelle varie frazioni e quartieri del paese (Martedì 18 Aprile Ciaccine, Giovedì 20 Aprile a Montenero, Domenica 23 Aprile a Montegiovi e Sabato 28 l’evento finale in Sala consiliare), quello previsto per il pomeriggio di Venerdì 21 Aprile a Santa Fiora ed altri, in via di definizione, a Semproniano e Castell’Azzara.
L’obiettivo è quello di parlare ed ascoltare le persone, coinvolgerle e convincerle che venire a votare Orlando il 30 Aprile sia la scelta migliore. Più gente verrà a votare, migliore sarà il risultato per tutto il Partito Democratico.